programma di sala programma di sala - Flc Cgil

9 downloads 197 Views 40KB Size Report
17 mag 2011 ... di migrazione, si è trasferita in America e da li si è sviluppata in tutto il mondo. ... Tu si na cosa grande per me. Tu si na cosa grande per me.
PROGRAMMA DI SALA Martedì 17 maggio 2011 Ses Sest etto tto del Cons Conservat ervat ori ori o di Sant Sant a Cecili Cecilia: ili a:

Ilaria Forciniti voce

La cantante Ilaria Forciniti, accompagnata dai suoi colleghi e amici del Conservatorio Santa Cecilia di Roma proporrà brani molto conosciuti all’interno del panorama jazzistico come:

Confirmation di Charlie Parker Blue monk di Thelonious Monk You don't know what love is, is conosciuto soprattutto per la magnifica interpretazione di Billie Holiday.

Valentina Rossi voce Daniele Cordisco chitarra Fabio Foschesato contrabbasso Francesco Cipollone sax Fabio Sasso batteria Allievi del Maestro Paolo

La conoscenza di un uomo passa anche attraverso la cultura musicale, che è composta da persone provenienti da ogni parte del mondo. Il jazz è un esempio della pluralità di culture: è una musica che trova le sue origini nel mondo africano e che, tramite processi di migrazione, si è trasferita in America e da li si è sviluppata in tutto il mondo.

Damiani

Loredana Martinez attrice e docente di Arte Scenica al Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma

Barbara Chiesa attrice Fabiana Rossi allieva Biennio di Canto Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma Dante - Divina Commedia XXVI° Canto Inferno "Lo maggior corno della fiamma antica" - voce rec. Loredana Martinez Un brano dalla Genesi - voce rec. Barbara Chiesa L. Violante - Secondo Qoelet - voci rec. Barbara Chiesa e Loredana Martinez Molière - Le intellettuali - voce rec. Barbara Chiesa B. Brecht - Lode dell'imparare - voce rec. Loredana Martinez

Ci sposteremo ad una reinterpretazione di brani Brasiliani, Argentini, fino ad arrivare a casa nostra con la musica napoletana, tanto cara a noi italiani, per poi concludere con un brano attuale di uno tra i più grandi interpreti di musica funk soul, l'amatissimo Stevie Wonder, con una rivisitazione del famosissimo Isn't she lovely. I brani proposti dalla cantante Valentina Rossi saranno quindi:

Tu si na cosa grande per me Yo soy Maria de Buenos Aires Desafinado

A. Camilleri - Birrario di Preston: La magia della musica - voce rec. Loredana Martinez K. Gibran - La saggezza - voce rec. Barbara Chiesa L. Violante - Da La cantata per i bambini morti di mafia: Palermo di sete e di sangue - voce rec. Loredana Martinez Vocalizzo moderno di Alfano - voce Fabiana Rossi M. Sandìas - Dove Vado - Dialogo madre figlia voci rec. Loredana Martinez e Barbara Chiesa L. Violante - Verso la fine del tempo - voci rec. Loredana Martinez e Barbara Chiesa A. Gramsci - Gli indifferenti - voce rec. Barbara Chiesa Don A. Gallo - Sulla Costituzione - voce rec. Loredana Martinez N. Hikmet - dalla poesia "La vita non è uno scherzo" finale corale attori e musicisti

www.statigeneralidellaconoscenza.it