UN VIAGGIO LUNGO 12 MESI In tutti i negozi Calzedonia e ...

13 downloads 554 Views 310KB Size Report
16 ott 2010 ... In tutti i negozi Calzedonia e Intimissimi il 16 Ottobre 2010. Anche per quest'anno nel mese di Ottobre e Novembre, i negozi Intimissimi,.
UN VIAGGIO LUNGO 12 MESI In tutti i negozi Calzedonia e Intimissimi il 16 Ottobre 2010

Anche per quest’anno nel mese di Ottobre e Novembre, i negozi Intimissimi, Calzedonia ed Outlet raccoglieranno i fondi per la Fondazione San Zeno. Sabato 16 Ottobre verrà distribuito, senza obbligo di acquisto, il calendario 2011 con le illustrazioni di Alessandro Sanna tratte del libro “DUE ALBERI”, realizzato in occasione dei 10 anni della Fondazione. “Due Alberi”, titolo del libro ispiratore del nuovo calendario, è la storia di un viaggio sul cammino comune di ogni essere vivente: ogni tappa viene raccontata attraverso un disegno, così come ogni mese del calendario è accompagnato da un pensiero, un’idea del viaggio e del viaggiare appartenenti ai più grandi scrittori e poeti del panorama internazionale, da Baudelaire a Proust, passando per Calvino. Un viaggio lungo un anno insieme a Calzedonia e Fondazione San Zeno.

Fondazione San Zeno Onlus. Nei mesi di Ottobre e Novembre, Calzedonia e Intimissimi versano, per conto dei clienti, il 3% del valore della tua spesa sul conto intestato a Fondazione San Zeno della Banca Popolare Etica. Attiva dal 1999 e con sede a Verona, la Fondazione sostiene progetti di cooperazione allo sviluppo in Europa, Asia, Africa e America del Sud. Promuove e accompagna attività mirate alla scolarizzazione, alla formazione professionale e alla nascita di iniziative ed attività economiche. Fondazione San Zeno si propone di sostenere persone che si trovano a vivere situazioni di grave disagio e difficoltà, aiutandole a costruire una propria autonomia di pensiero prima ed economica poi. Credere in un mondo diverso significa offrire opportunità concrete: migliorare le condizioni di vita, offrire speranza per il futuro. www.fondazionesanzeno.org Alessandro Sanna. Autore per immagini, come ama definirsi, Alessandro Sanna (1975) vive e lavora in provincia di Mantova. Illustra numerosi libri (tra cui opere di David Grossman, Italo Calvino, Gianni Rodari, Beppe Fenoglio), e realizza come autore preziose graphic novel. Ha ricevuto riconoscimenti importanti, come il Premio Andersen vinto due volte, nel 2006 per il miglior libro “fatto ad arte” dal titolo Hai mai visto Mondrian? (Ed. Artebambini), e nel 2009 come migliore illustratore. Ha esposto i suoi lavori in Italia, Francia, Israele e Corea. Inoltra conduce laboratori didattici per bambini e adulti presso scuole, biblioteche e propone eventi culturali in Italia e all’estero. www.alessandrosanna.com

Ufficio Stampa Calzedonia Settembre 2010